Cos’é F.d.R

 Attiva fra Torino e Parma, F.d.R. è una Congrega Wicca regolare in seno alla filosofia “Progressive” di Janet Farrar e Gavin Bone ed è parte del Tempio di Callaighe Italia.

Sulla religiosità e ritualità Wicca, F.d.R. innesta aspetti italici antichi (che fanno da base al suo pantheon di riferimento) e stregoneria dando particolare rilievo alle pratiche di trance prophecy quali strumenti privilegiati di contatto diretto con il Divino.

Con un’occhio attento alle tradizioni popolari e folkloriche, lavora al recupero dei culti delle nostre terre celebrando nuovamente le antiche Divinità.

F.d.R. è attualmente guidata da Rhea Bertorelli Grande Sacerdotessa di 3° grado (Torino) e Luca Siliprandi Grande Sacerdote di 2° grado (Parma).

N.B. I contenuti di questo sito raccontano gli usi, esprimono le opinioni e condividono le ricerche della nostra congrega che, essendo solo una parte di una più vasta comunità, non possono essere intesi come voce e pensiero del Tempio di Callaighe Italia.

 Fdr

FdR è un gruppo apolitico ed informale di individui che condividono interessi ed obiettivi di natura religiosa ed iniziatica con finalità di crescita spirituale e culturale per i propri membri. Pur perseguendo tali obiettivi dove simbolismi e ritualità restano soggetti a riservatezza, F.d.R. è un gruppo pubblico e come tale non oppone alcuna reticenza riguardo ai propri scopi e componenti. F.d.R., ancorché possa dotarsi di statuto costituendosi anche come associazione, resta un gruppo indipendente di uomini e donne unite da armoniosa convivenza in perfetto amore e perfetta fiducia.

jules_joseph_lefebvre_-_diana_-_1879